Addio Bernie Mac

« Older   Newer »
  Share  
» Gilly.
view post Posted on 10/8/2008, 10:13






Da noi, Bernie Mac non era un nome che attirava le folle. Negli Stati uniti, invece, i suoi spettacoli di cabaret facevano il tutto esaurito, come si può vedere in The Original Kings of Comedy, lo spettacolo (ripreso da Spike Lee) che mostrava tutto il suo incredibile talento (e che vi consigliamo se volete vedere quanto era divertente questo attore).

Purtroppo, oggi ci ha lasciati a soli cinquant'anni per via di una polmonite, dopo che negli ultimi giorni erano uscite diverse notizie preoccupanti sul suo stato di salute. Dopo aver iniziato come cabarettista negli anni settanta, è arrivato al cinema solo lo scorso decennio, facendosi subito notare nella pellicola Friday di F. Gary Gray. Nel 1996, partecipa a Bus in viaggio di Spike Lee, ma è con il nuovo millennio che esplode il suo talento.

Lo abbiamo infatti visto nella trilogia incominciata con Ocean's Eleven, in Charlie's angels: Più che mai (dove sostituiva Bill Murray nel ruolo di Bosley), in Babbo bastardo e in Indovina chi. Molti, comunque, lo ricorderanno per una parte breve, ma spassosa, quella del venditore di macchine da cui Shia LaBeouf si reca ad acquistare una vettura in Transformers.

Lascia una moglie e una figlia. Oltre a tanti fan...

Io non ci voglio credere :cry: :cry: :cry:
 
Top
ivanx92
view post Posted on 11/8/2008, 11:47




R.I.P.

:cry: :cry:
 
Top
1 replies since 10/8/2008, 10:13   152 views
  Share